9 Gen 2024

Full-Time Junior/expert Sales Account manager

Clariter group Roma

Descrizione Lavoro

Clariter Group è alla ricerca di un Junior/expert Sales Account Manager su Roma da inserire in organico.

Responsabilità del ruolo:

Riportando alla Direzione Commerciale italiana, la risorsa avrà l’obiettivo di potenziare il fatturato derivante dai nuovi clienti e da quelli assegnati (rafforzando la relazione tra i clienti e l’azienda) e avrà il compito di individuare ogni ulteriore sviluppo di business. Gli verranno, inoltre, affidati clienti su cui ci sono già attività in corso e contratti aperti.

Nello specifico, le principali attività di cui si occuperà il candidato sono:

1) Sviluppo e gestione di un portafoglio Clienti con focus primario sui Key Client segnalati dalla direzione;

2) Svolgimento di attività di scouting in ambito nazionale, nel settore di riferimento con conseguente generazione di nuove opportunità commerciali con nuovi Clienti (grandi Digital Spender pubblici e privati);

3) Monitoraggio e Gestione delle gare di appalto pubblico o privato di grandi Clienti (nello specifico proporre la partecipazione a una gara e sovraintenderne lo svolgimento, muovendosi sul mercato quando sono richieste partnership);

4) Gestione dell’intero processo di vendita:

a. Raccolta di tutte le informazioni necessarie per definire i termini dellofferta tecnico economica da proporre al Cliente,

b. Garantire la formulazione dellofferta, interagendo con gli uffici dedicati per definire tempi, costi e fattibilità,

c. Negoziazione dei contratti e chiusura degli accordi per massimizzare i profitti;

6) Proattività nel migliorare costantemente i processi di vendita, monitorare il mercato, proporre nuove idee alla Direzione e ai Clienti;

7) Sviluppo di relazioni di fiducia con i Clienti chiave;

8) Collaborare con le funzioni interne per garantire un corretto monitoraggio dello stato di avanzamento dei servizi in corso di erogazione;

9) Gestione della relazione con il Cliente per tutti gli aspetti legati all’offerta, interagendo anche per eventuali contenziosi.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza professionale, anche breve, nell’area commerciale.

È una persona affidabile, portata per le relazioni con i Clienti, orientata al risultato e appassionato del settore e della mansione, capace di perseguire gli obiettivi commerciali assegnati.

Caratteristiche che costituiscono titolo preferenziale:

Esperienza commerciale nel settore Digital / IT e della Pubblica amministrazione. Si valuta anche esperienza commerciale in altro ambito, ma è importante la conoscenza del settore Digital /IT.
Laurea in ambito economico
Esperienza da 2 a massimo 5 anni allinterno di un ufficio vendite di un’azienda di servizi
Buon utilizzo degli strumenti di MS Office.
Energia, flessibilità, motivazione, capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e capacità di adattamento a contesti differenti.
Capacità relazionali, autonomia e doti organizzative, Metodo e costanza, serietà e positività.

Inquadramento contrattuale proposto:

– RAL 30-45k, da valutare in sede di selezione in funzione della effettiva esperienza e valutazione del candidato;

– SIP (Sales Incentive Plan): quota variabile calcolata sulla base dei risultati di fatturato raggiunto;

– Benefit (rimborso spese auto, buoni pasto da 5,20 euro, pc, telefono)

Chi siamo:

Clariter è una multinazionale italiana nata nel 2010, anticipatrice dell’era digitale e delle sue trasformazioni. Al fine di aiutare i suoi clienti a prosperare nell’attuale ambiente competitivo, Clariter ha sviluppato una suite di servizi unica, denominata QALYA®, che fornisce servizi completi con risultati misurabili in termini di performance di business. I Centri di Eccellenza QALYA® coprono l’intero ciclo di vita di un prodotto digitale: dall’analisi delle esigenze degli utenti, alla progettazione e sviluppo delle tecnologie, al testing di qualità e di sicurezza, fino alla cybersecurity. Questi servizi sono resi possibili grazie all’intelligenza specialistica di un team transdisciplinare, alla intelligenza collettiva della più grande community di crowdsourcing in Europa e all’ecosistema tecnologico implementato e gestito da Clariter. Con sedi in Italia, Regno Unito, Spagna e Portogallo, Clariter si impegna nell’innovazione continua, coinvolgendo le proprie strutture operative e la Clariter Academy, e mira a rafforzare la leadership dei suoi clienti nei settori della trasformazione digitale e della sicurezza informatica.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Modalità di lavoro: Ibrida

Come Candidarsi

Mandando una email con il proprio CV aggiornato all'indirizzo [email protected] specificando la posizione e la località.

Categorie Lavori: IT. Tipo di lavoro: Full-Time. Tag Inserzioni: account manager e sales manager. Stipendi: 20,000 € - 40,000 €.

Il lavoro scade in 18 giorni.

Candidati per questo lavoro